Instagram: nel Regno Unito arrivano i post sponsorizzati

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Instagram: nel Regno Unito arrivano i post sponsorizzati
instagram ads

Se vivete nel Regno Unito, potrebbe essere giunto il momento di smetterla di postare le foto del vostro frappuccino su Instagram, dato che ci penserà direttamente Starbucks a farle apparire nello stream degli utenti.

Lasciando da parte la facile ironia, Instagram ha appena iniziato il rollout dei post sponsorizzati anche nel vecchio continente, partendo dall'Inghilterra: già presenti da quasi un anno negli Stati Uniti, le foto con contenuti promozionali saranno caratterizzate dalla scritta Sponsored in alto a destra.

LEGGI ANCHE: Ecco quanto sarebbero belli Instagram e Twitter col Material Design

Come rassicura il team, comunque, i post sponsorizzati saranno scatti di alta qualità forniti da aziende selezionate quali Starbucks, Cadbury, Channel 4, Rimmel London, Sony Music, Estée Lauder and Waitrose. Insomma, non vi ritroverete l'applicazione piena di pessime pubblicità, anche considerando che è interesse di Instagram stessa mantenere una certa qualità estetica.

Probabilmente non mancherà ancora moltissimo prima di vedere contenuti promozionali anche nel nostro Paese, ma d'altronde era lecito aspettarseli prima o poi: quel che è certo è che il "fastidio" percepito dagli utenti è certamente minore, se gli ads sono così ben integrati all'interno dell'applicazione.