Anomaly Defenders: il nuovo e spettacolare tower defense di 11 Bit Studios arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anomaly Defenders: il nuovo e spettacolare tower defense di 11 Bit Studios arriva su Android (foto e video)

Arriva con due giorni d'anticipo sulla tabella di marcia il nuovo e spettacolare tower defense firmato 11 Bit Studios, software house indie polacca responsabile della serie di strategici Anomaly. Stiamo parlando di Anomaly Defenders, nuovo e conclusivo capitolo della saga iniziata nel 2012 che ci mette stavolta nei panni degli alieni, rispediti dai terrestri sul loro pianeta natale e a loro volta invasi dall'esercito umano.

LEGGI ANCHE: Anomaly 2: il nuovo tower offense degli 11 Bit Studios arriva sul Play Store

Se finora la serie Anomaly si è caratterizzata per essere classificata nel particolare genere dei tower offense (il giocatore assumeva il ruolo della classica ondata che deve attraversare un percorso difeso da torri), il nuovo capitolo Anomaly Defenders non solo si colloca invece nel più classico genere dei tower defense, ma ci mette nei panni degli alieni invasori che stavolta dovranno difendere il loro pianeta natale dall'attacco dei terrestri.

Anomaly Defenders è caratterizzato come al solito da un motore grafico di ottima fattura: difficilmente troverete in mobile strategici caratterizzati meglio della serie Anomaly da un punto di vista grafico.

Avremo a disposizione otto diverse tipologie di torri, tutte migliorabili lungo il corso dei livelli e anche durante la campagna, grazie a un albero tecnologico che ci permetterà di personalizzare la nostra strategia di gioco. La campagna è composta da 24 livelli e potrà essere giocata con tre diversi livelli di difficoltà. Anomaly Defenders viene venduto sul Play Store a 3,69€ senza ulteriori acquisti in-app. A seguire, oltre al badge per l'acquisto, anche il trailer e una serie di screenshot illustrativi. Buon divertimento!