Xiaomi presenta un controller Bluetooth per MiPad e Mi TV (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi presenta un controller Bluetooth per MiPad e Mi TV (foto)

Xiaomi continua ad ampliare il proprio portfolio prodotti, che ormai comprende non solo smartphone e tablet, ma anche smart TV e braccialetti per il fitness, seppure i modelli diversi siano piuttosto limitati, e ora arriva anche un controller Bluetooth.

LEGGI ANCHEXiaomi Redmi 1S è tra gli smartphone più venduti al mondo

Chiamato semplicemente Xiaomi Bluetooth, si tratta di un gamepad pensato principalmente per l'uso con i tablet e la TV di casa Xiaomi, ma non vediamo perché non dovrebbe collegarsi anche ad altri dispositivi.

I dettagli in merito sono per la verità piuttosto scarsi al momento, ma dalle immagini viene piuttosto naturale paragonarlo al controller PlayStation, con il quale condivide forma e pulsanti presenti. Peccato solo che, giudicando dalle immagini a fine articolo, sembra che le batterie saranno delle tradizionali stilo AA e non ricaricabili.

Curioso poi il fatto che i primi 300 acquirenti dello Xiaomi Bluetooth controller potranno averlo al costo di un solo yuan (praticamente gratis, sono circa 12 centesimi di euro), ma non sappiamo quale sarà il prezzo ufficiale di questo accessorio, che sarà ufficialmente in vendita in Cina dal 25 settembre prossimo.

In ogni caso, come da tradizione Xiaomi, ci aspettiamo una cifra molto aggressiva.

Via: GizChina