Anche le veneziane diventano smart con Tilt my blinds (video)

Anche le veneziane diventano smart con Tilt my blinds (video)
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Se il vostro più grande problema appena svegli è aprire tutte le veneziane che avete in casa, su Kickstarter c'è chi ha pensato anche a questo.

Tilt my blinds è un progetto apparso apparso sul celebre sito di crowdfunding che ha già quasi raggiungo la cifra stabilita per avviare la produzione (46.000$ su 50.000$), sebbene manchino ancora 24 giorni al termine della campagna.

Quel che promette di fare è rendere le nostre veneziane smart, inserendo al loro interno il piccolo componente venduto che si monta in un quarto d'ora e si può controllare via bluetooth o wireless: sarà quindi possibile aprire o chiudere le imposte tramite applicazione dello smartphone (sia Android che iOS) o tramite appositi interruttori WiFi.

Prevista anche la possibilità di programmare l'apertura ad un determinato orario e di ricaricare le batterie tramite un pannello solare vendibile separatamente; molto apprezzato anche il simpatico dongle che, attaccato via USB alla nostra TV, riconosce quando stiamo per guardare qualcosa e chiude automaticamente le imposte per evitare i riflessi.

Per scoprire meglio quest'ultima chicca della domotica potete guardare il video di seguito e leggere tutto ciò che c'è da sapere sul progetto su Kickstarter.

Commenta