Qube Kingdom: difendete il regno di Qubria con tanti soldati...cubici! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Qube Kingdom: difendete il regno di Qubria con tanti soldati...cubici! (foto e video)

Qube Kingdom è un simpatico tower defense free-to-play realizzato dalla software house Idol Minds (la stessa di Tales of Honor) e pubblicato sul Play Store dal publisher Mobage. Non si tratta in realtà di un classico tower defense, anche se ne sfrutta in buona parte le meccaniche principali: in Qube Kingdom utilizzeremo infatti piccoli eroi cubici, chiaramente ispirati da Minecraft, che potremo potenziare ed evolvere lungo la campagna che ci troveremo ad affrontare.

LEGGI ANCHE: Alien Creeps TD: il tower defense fantascientifico arriva anche su Android!

Così come in un classico tower defense, in Qube Kingdom dovrete allestire una difesa composta però da eroi di vario tipo (guerrieri, barbari, arcieri, streghe, curatori), posizionandoli in slot predefiniti lunga un altrettanto classica strada che i vostri nemici dovranno percorrere. Ci sono però delle piccole e gradite variazioni al tema, come il fatto che i vostri soldati possono cedere sotto i colpi dei nemici, come piccoli interruttori attivabili accumulando morti tra le fila dei nemici e così via.

Qube Kingdom è disponibile gratuitamente sul Play Store e presenta acquisti in-app opzionali. Da segnalare inoltre una connessione dati obbligatoria per poter giocare (così come tutti i giochi pubblicati da Mobage in mobile).