Hacked, il gioco per aspiranti programmatori, dal creatore di Falcon Pro (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Hacked, il gioco per aspiranti programmatori, dal creatore di Falcon Pro (foto e video)
Hacked 2
Hacked 5

Joaquim Verges, noto sviluppatore di Falcon Pro, ha appena annunciato un nuovo gioco per Android, che da bravo smanettone quale lui è, è dedicato agli aspiranti hacker / sviluppatori.

LEGGI ANCHE5 giochi di piattaforme per Android da non perdere

Le dinamiche non sono del tutto chiare, essendo Hacked ancora in beta privata, ma sembra che Verges (e altri) abbiano creato un nuovo linguaggio di programmazione, chiamato H, con associato un editor visuale, Hackpad, che è particolarmente adatto all'impiego su touchscreen, in mobilità. Per rendere tutto più divertente, hanno anche realizzato un gioco, Hacked, per l'appunto, basato su di essi, per incuriosire gli utenti insegnandogli al contempo i rudimenti di H.

La storia ci vede nei panni di un hacker intento a salvare il mondo risolvendo problemi legati alla programmazione, mentre in modalità freestyle potremo creare noi stessi dei mini giochi e pubblicarli, giocando poi a nostra volta a quello che avranno sviluppato gli altri giocatori.

Infine, nella modalità challenge, dovremo misurarci direttamente contro altri giocatori, ma quest'ultima modalità non è ancora disponibile.

Se volete iscrivervi alla beta, lasciate il vostro indirizzo mail nella speranza di essere ricontattati. Qui di seguito trovate invece il video di presentazione ed i pochi render ufficiali di Hacked finora pubblicati.