Calcolare i pagamenti per i lavori saltuari: ShiftMiner (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Calcolare i pagamenti per i lavori saltuari: ShiftMiner (foto)
Shift Miner (1)

Se la vostra occupazione prevede l'esecuzione di vari lavori, magari diversi fra loro e senza turni ben precisi, probabilmente vi può fare comodo uno strumento per tenere traccia dei lavori effettuati, del tempo impiegato e della paga a cui avete diritto: una comoda soluzione gratuita a questo problema è ShiftMiner.

LEGGI ANCHE: Today Calendar, il calendario AOSP secondo Jack Underwood

ShiftMiner è infatti un'applicazione che vi permetterà di inserire comodamente tutti i lavori effettuati, specificandone data di esecuzione, durata e paga oraria, aiutandovi così a tenerne traccia e a creare un bilancio della vostra attività.

L'interfaccia, realizzata secondo il Material Design, aiuta in questo compito rendendo l'applicazione gradevole e comoda da utilizzare. Davanti a voi avrete infatti un semplice calendario: cliccando sul giorno desiderato potrete vedere un riepilogo dei lavori effettuati, oppure aggiungere una nuova attività.

Per ogni lavoro potrete specificare un nome, la paga oraria e gli orari di inizio e fine: in aggiunta, sarà possibile inserire la durata di eventuali pause, che non verranno prese in considerazione per il calcolo del totale dovuto.

Se avete effettuato delle ore di straordinario, potrete inserire anche esse utilizzando un riquadro a parte e specificando una differente paga oraria.

Tramite la barra laterale, raggiungibile con uno swipe dall'angolo sinistro, potrete poi accedere a una utile schermata di statistiche, che vi riepilogherà, settimanalmente, il numero di ore lavorate, il guadagno medio e tutte le informazioni che vi possono servire per conoscere l'andamento della vostra attività.

ShiftMiner è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma tramite un acquisto in-app al prezzo di 1,37€ potrete sbloccare la versione PRO dell'applicazione, comprendente il backup dei vostri lavori su cloud, la sincronizzazione dei dati fra vari dispositivi, statistiche più dettagliate e utilizzo dei widget, oltre alla rimozione della pubblicità.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.