Ecco Final Fantasy VII e Final Fantasy XIII su tablet Android! (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco Final Fantasy VII e Final Fantasy XIII su tablet Android! (video)

I porting di Final Fantasy per smartphone e tablet potrebbero davvero subire una battuta d'arresto se il servizio (di cui vi abbiamo già parlato) in questione prendesse piede anche al di fuori del Giappone. Final Fantasy XIII e Final Fantasy VII su tablet Android sembrano girare infatti con fluidità, e non ci si accorge che si tratta di fatto di un servizio di streaming. I nostri lettori più attenti e fedeli si ricorderanno anche il nome di tale servizio: Dive In di Square Enix.

LEGGI ANCHE: Chaos Rings 3: ecco trailer e data di lancio del nuovo JRPG di Square Enix

Dive In era stato solo annunciato verbalmente da Square Enix, insieme all'elenco completo dei dispositivi compatibili (tra cui si annoverano i Nexus di Google) e i prezzi per gli abbonamenti da poter sottoscrivere. Non si era però ancora visto in azione, ma in occasione del Tokyo Game Show sono stati registrati due filmati che ci mostrano le ampie potenzialità del servizio in prova su un tablet Android.

I filmati ci mostrano le performance di Final Fantasy XIII e dell'ancora più celebre Final Fantasy VII: si possono notare i comandi touch a schermo (probabile che verrà implementata anche la compatibilità con i controller) e la fluidità complessiva.

Considerato che si tratta di una prova in fiera, dove di solito le connessioni Wi-Fi sono tutt'altro che performanti, possiamo ritenerci piuttosto tranquilli anche in Italia dove le connessioni sono altrettanto poco performanti (requisiti minimi parlano di una connessione da almeno 3 Mb). Bando alle ciance dunque e godiamoci i due filmati nella speranza che il servizio riesca ad uscire dai confini nipponici. 

Final Fantasy XIII - Dive In, Square Enix

Final Fantasy VII - Dive In, Square Enix

Fonte: 4gamer