Maze Runner - Il Labirinto: disponibile il tie-in della pellicola cinematografica di 20th Century Fox (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Maze Runner - Il Labirinto: disponibile il tie-in della pellicola cinematografica di 20th Century Fox (foto e video)

Non è poi così difficile indovinare il genere d'appartenenza del tie-in di Maze Runner - Il Labirinto, la nuova pellicola cinematografica diretta da Wes Ball e prodotta da 20th Century Fox, ispirata al romanzo Il labirinto, scritto da James Dashner.

Siamo dinanzi al classico endless runner senza gloria, prodotto da PIKPOK, che mira a divertire i fan della pellicola prima e (forse) dopo la visione al cinema.

LEGGI ANCHE: Into the Dead, la nostra recensione

I comandi promettono di essere intuitivi e reattivi, con swipe direzionali per cambiare corsia, saltare e scivolare, e tap forsennati per uno scatto deciso.

Si corre nel labirinto per scovare indizi, e per raccogliere le monete e le gemme, che poi con il film non c'entrano molto, ma alla fine è un motivo come un altro per arricchirsi virtualmente.

Con le ricchezze ottenute durante la corsa si potranno acquistare i canonici potenziamenti a-la-Temple Run, come un simpatico magnete che vi aiuterà a collezionare tutte le monete circostanti.

Perdonante la rindondanza, ma anche questi non c'entrano molto con il film. Però, suvvia, non facciamo i puntigliosi: Maze Runner è gratuito, quindi perché non dargli una chance?