Google aggiunge la ricerca nella ricerca, sia su desktop che su mobile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiunge la ricerca nella ricerca, sia su desktop che su mobile
ricerca nella ricerca

Il titolo dell'articolo vi avrà lasciati probabilmente un po' perplessi, ma già guardando l'immagine di apertura tutto probabilmente diventerà più chiaro. Google ha infatti introdotto un'ulteriore barra di ricerca all'interno dei suoi risultati di ricerca, sia che siate su PC che su dispositivi mobili.

LEGGI ANCHEGoogle Now integra un traduttore istantaneo

Cercando su Google il nome di un sito che preveda una funzione di ricerca al suo interno, come ad esempio AndroidWorld.it ma ovviamente come molti altri (Amazon, eBay, ePRICE, ecc. ecc.), avrete la possibilità di ricercare subito dei contenuti all'interno di quello specifico sito, senza lasciare Google stesso. I risultati che vi verranno proposti, ovviamente, si riferiscono tutti solo al sito selezionato.

È esattamente la stessa cosa che avreste ottenuto scrivendo: "termine_di_ricerca site:example.com", ovvero limitando la ricerca ad un unico sito, solo che tramite l'interfaccia di Google è tutto più semplice ed user friendly.

Probabilmente, se siete abituati ad effettuare ricerche all'interno di una specifica risorsa, avrete già i vostri metodi, ma di certo in questo modo diventerà più facile anche per il neofita utilizzare Google per individuare contenuti all'interno dei suoi siti preferiti.

Ringraziamo Lorenzo per la segnalazione.