Units, un convertitore di unità colorato e funzionale (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Units, un convertitore di unità colorato e funzionale (foto)

Se vi trovate ad aver a che fare spesso con i numeri, che sia per motivi di studio o di lavoro, sicuramente vi capiterà di frequente di dover effettuare dei passaggi di unità, e di dover fare dei calcoli per convertire misure espresse in diversi sistemi numerici. Grazie al vostro smartphone e a Units, però, da adesso potrete azzerare il rischio di errore automatizzando ogni operazione.

LEGGI ANCHE: Calcolare mance e sconti in modo automatico, con Calcolo Percentuale

Units è un'applicazione che svolge il suo compito in maniera estremamente semplice: attraverso la barra laterale, infatti, potrete selezionare la tipologia dell'unità di misura che volete convertire in una lunga lista, nella quale compaiono, oltre alle classiche unità di lunghezza, area, velocità e tempo, anche misure utili come quelle per il trasferimento e la memorizzazione di dati informatici.

Scelto il vostro campo di lavoro, tutto ciò che dovete fare è inserire nella schermata principale il valore che volete convertire, selezionando l'unità di partenza e quella di arrivo, e ottenendo così il risultato nella parte sottostante (che purtroppo, però, non può essere copiato per incollarlo automaticamente da un'altra parte).

L'applicazione è caratterizzata da un gradevole material design, e da vividi colori che variano cambiando la categoria di unità selezionata. Le impostazioni permettono poi di modificare alcune preferenze, facendoci scegliere se utilizzare la notazione scientifica, il numero di decimali visualizzati e le categorie da visualizzare nella barra laterale.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.