iPhone 6 sta convincendo molti utenti ad abbandonare Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 6 sta convincendo molti utenti ad abbandonare Android

A giudicare da un insieme di cifre e opinioni riportate in un lungo articolo di Bloomberg, sembra che siano davvero in molti gli utenti Android pronti ad abbandonare il sistema operativo di Google per passare ad iPhone.

Le testimonianze vengono da diverse fonti: il celebre negozio Gazelle, ad esempio, nell'ultima settimana ha registrato un numero di persone che vogliono vendere il proprio Samsung triplo rispetto al solito e un terzo degli intervistati ha dichiarato che acquisterà iPhone 6. Il 39% di questi ha deciso di comprare uno smartphone Apple mosso dallo schermo più grande.

Secondo Chris Sullivan, CEO di Gazzelle, quest'anno tra gli utenti Android vi è una propensione molto maggiore di passare alla concorrenza: i numeri sono confermati anche da RBC Capital Markers che riporta che il 26% dei 6.000 consumatori pronti ad acquistare un iPhone 6 proviene da uno smartphone della concorrenza. C'è addirittura chi commenta che con i nuovi dispositivi di Apple con lo schermo più largo per Samsung sarà un incubo (parole di Tim Bajarin, analista presso Creative Strategies Inc).

LEGGI ANCHE: Apple scrive una guida per passare da Android ad iPhone

Per quel che riguarda le prevendite registrate, sono state 4 milioni nelle prime 24 ore ma ci sono voci contrastanti su quali cifre verranno raggiunte entro questo primo weekend: la certezza è che i nuovi display da 4,7" e 5,5" saranno un bel colpo per l'ecosistema Android e attireranno moltissimi utenti che rimanevano legati alla piattaforma di Google unicamente per le dimensioni.

Noi abbiamo già espresso le nostre opinioni sui nuovi prodotti della mela: c'è da sottolineare che queste cifre sono semplicemente statistiche e previsioni, che oltretutto si riferiscono al mercato USA dove Apple esercita ancora un'influenza enorme. E, soprattutto, sono numeri che non escludono in alcun modo che altrettanti utenti potrebbero abbandonare presto iPhone per passare ad Android!

Via: Bloomberg