Galaxy Dash: un simpatico running game a base di astronavi, alieni e asteroidi (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy Dash: un simpatico running game a base di astronavi, alieni e asteroidi (foto e video)

Un altro running game? Ebbene si: inutile sottolineare nuovamente come il genere sia tra i più sfruttati sul Play Store e anche su iTunes di Apple, ma Galaxy Dash cerca di collocarsi più nei combat running game, introducendo quindi delle meccaniche che rendono più divertente e variegata l'azione. Non un classico Temple Run quindi, anche se le meccaniche di fondo rimangono proprio quelle.

LEGGI ANCHE: Spider-Man Unlimited, la recensione del running game di Gameloft

In Galaxy Dash ci troveremo a controllare una simpatica navicella spaziale tridimensionale in ambientazioni ovviamente fantascientifiche. Dovremo spostarci fra tre diverse lane piene di asteroidi, navicelle da abbattere e cristalli da raccogliere.

Potremo, proprio con questi ultimi, acquistare nuove navi dotate di maggior corazza (e quindi più resistenti a eventuali impatti) e nuovi piloti, in grado di sbloccare power-up per renderci la vita più facile.

Insomma, si tratta in definitiva di una classica variante al genere, che potrà però regalarvi un buon numero di ore di intrattenimento sui vostri smartphone.

Galaxy Dash è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app.