Xiaomi sta sviluppando una versione internazionale di MIUI (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Xiaomi sta sviluppando una versione internazionale di MIUI (foto)
miui-v6-international-2

L'immagine qui al lato ed il titolo lasciano spazio a ben poche interpretazioni: Xiaomi sta sviluppando una versione internazionale della sua celebre ROM MIUI (versione 6), dove troveremo diverse lingue supportate oltre all'inglese e cinese (anche se non sembra esserci l'italiano, considerando l'ordine alfabetico).

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi4, la nostra recensione

Come ben sapranno gli utilizzatori di questo firmware, ad oggi i pacchetti per le lingue sono forniti dalle community, che traducono le stringhe indipendentemente da Xiaomi. Il lavoro va poi flashato a parte per avere il proprio smartphone localizzato in italiano.

Ma la versione internazionale di MIUI 6 andrà al di là delle semplice traduzioni incluse: al suo interno troveremo anche i Google Mobile Services e verranno rimossi i software relativi al solo mercato cinese.

Xiaomi sta attualmente cercando 100 beta tester in possesso di Mi3 o Mi4: il periodo per provare ad entrare nei cento fortunati scadrà domani 19 settembre, quindi se rientrate nei requisiti potete provare ad ottenere una prima versione internazionale partecipando alla selezione sul forum di MIUI senza dimenticare di dare un'occhio  alla galleria di seguito.

Via: GizChina