Star Wars Commander: il gestionale di Star Wars in stile Clash of Clans disponibile per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Star Wars Commander: il gestionale di Star Wars in stile Clash of Clans disponibile per Android (foto e video)

Pensate che Star Wars Commander di Disney Mobile e LucasArts ha fatto il suo debutto sul Play Store il 10 luglio, rimanendo per più di due mesi nel limbo che caratterizza le beta private molto in voga in questo periodo tra i grandi publisher. Finalmente però questo gestionale free-to-play in stile Clash of Clans ambientato nell'universo fantascientifico di Guerre Stellari è disponibile al download per smartphone e tablet Android.

LEGGI ANCHE: LEGO Star Wars Yoda II disponibile gratis e senza in-app sul Play Store

Star Wars Commander è un classico gestionale che ricalca la struttura di gioco del grande classico Clash of Clans, il titolo di Supercell che ha ispirato decine di nuove produzioni per il settore mobile. Una volta scelta la nostra fazione, i Ribelli o l'Impero, dovremo costruire e gestire la nostra base avanzata, dotandola di strutture difensive, di edifici per la raccolta di risorse e per l'addestramento di truppe.

Avremo anche a che fare con un sistema di combattimento conforme al genere, che ci vedrà lanciare sul campo di battaglia alcune delle unità e degli eroi tra i più noti della saga fantascientifica nata nel lontano 1977. Come già accennato, il download del gioco è gratuito. Ovviamente presenti gli acquisti in-app. A seguire, oltre al badge per il download, anche il filmato relativo alla nostra prova della beta su ASUS Nexus 7 2013.