SnapMovie: l'app dai creatori di LINE per realizzare a modificare brevi video (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
SnapMovie: l'app dai creatori di LINE per realizzare a modificare brevi video (foto e video)

LINE è una delle poche app di messaggistica che, anche grazie a funzioni aggiuntive come chiamate vocali e videochiamate, è meglio riuscita a rivaleggiare con i "mostri sacri" come WhatsApp e Facebook Messenger. Tuttavia il team dietro a questo progetto non sembra interessato soltanto alle app per lo scambio dei messaggi.

Infatti LINE SnapMovie cambia decisamente categoria, offrendo un'app gratuita con cui potremo girare dei video brevi, dalla durata massima di 30 secondi, per poi poterli modificare, applicando effetti visivi e sonori in pochi tap.

LEGGI ANCHE: iSupr8, la famosa videocamera vintage nel vostro telefono

Già da primo avvio, dopo una breve guida introduttiva, potremo iniziare a girare video premendo sul grande pulsante verde. Una barra sul bordo inferiore dello schermo ci indica quanto tempo ci rimane prima di esaurire i trenta secondi a disposizione. Grazie agli appositi tasti potremo accendere il flash, passare da una videocamera all'altra (frontale/posteriore) e sovrapporre una griglia che aiuta nell'inquadratura.

Completata la ripresa sarà possibile passare alla modifica del video. Qui potremo applicare dei filtri, molti dei quali dallo stile vintage, aggiungere un testo introduttivo, anche personalizzato, in sovrimpressione o una colonna sonora tra quelle fornite. Dopo una breve elaborazione il nostro video verrà salvato sul dispositivo e potrà essere condiviso al volo.

SnapMovie è caratterizzata da un'interfaccia minimale, ottimizzata per rendere la creazione dei video il più veloce e semplice possibile. Gli effetti sono tutti di ottima qualità ed offrono un ulteriore strumento per la creatività, solitamente non disponibile con la videocamera predefinita del dispositivo. L'app è scaricabile gratuitamente dalla relativa pagina del Play Store, a cui vi lasciamo un collegamento con il badge a seguire.