Disponibile Mage Gauntlet, il prequel spirituale di Wayward Souls (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Disponibile Mage Gauntlet, il prequel spirituale di Wayward Souls (foto e video)

Ancora novità da parte di Noodlecake Studios e Rocketcat Games che, dopo il rilascio dell'aggiornamento per Wayward Souls, corredato di lieto sconto, ci delizia con l'arrivo sul Play Store di Mage Gauntlet.

LEGGI ANCHE: Wayward Souls: aggiornamento e sconto per il dungeon crawler di Rocketcat Games

Si tratta del prequel spirituale di Wayward Souls, quindi un titolo che fa il suo debuto dopo il seguito, e il che lascia un attimino confusi, ma se qualcuno vuole assaporare le origini di uno dei dungeon crawler meglio riusciti su Android, allora farebbe meglio a tenerlo ben in cosiderazione.

Anche Mage Gauntlet è un inno alla gloriosa era videoludica a 16 bit, ancor più di Wayward Souls. Mentre quest'ultimo sposa il trend dei roguelike, con attenzione particolare al livello di sfida, Mage Gauntlet preferisce concentrasi su una struttura più classica, con tanto di storia lineare, equipaggiamento e esperienza per salire di livello.

Per la gioia dei fan dell'azione di gioco, però, il sistema di combattimento è pressoché simile a quello di Wayward Souls. Mage Gauntlet è disponibile sul Play Store al prezzo di lancio di 2,13€, cifra sprovvista di acquisti in-app.