Fire HD 6 e Fire HD 7: software e hands on (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fire HD 6 e Fire HD 7: software e hands on (video)

Fire HD 6 e Fire HD 7 compongono la nuova famiglia di tablet di casa Amazon che certamente avrà un discreto successo sul mercato, grazie soprattutto ad un ottimo mix tra affidabilità e prezzi irrisori.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire HD da 6" e 7" ufficiali

Disponibili in Italia da ottobre a partire da 99€ (con pubblicità) in cinque diverse colorazioni, come già avvenuto in passato, i dispositivi puntano molto sulla vendita di contenuti multimediali. Fire OS 4 "Sangria" è l'ultima versione del sistema operativo del colosso dell'e-commerce che "piega" Android per massimizzare l'integrazione con i prodotti Amazon, presentando però anche qualche interessante novità.

Grazie a Family Library non dovremo più preoccuparci di prendere in prestito il Kindle Fire di nostro fratello che ha un abbonamento Prime o chiedere in prestito l'iPad di papà che aveva acquistato quel libro che volevamo leggere: l'intera famiglia infatti potrà avere accesso ad applicazioni, giochi, libri e video acquistati da un altro membro, indipendentemente dalla piattaforma e dal dispositivo.

Molto interessante anche la nuova funzione ASAP (Advanced Streaming and Prediction) che apprende le nostre abitudini e i nostri gusti in fatto di film e show e ci rende subito disponibili quelli che probabilmente guarderemo. Non dover più aspettare il caricamento dello streaming per i nuovi episodi delle nostre serie TV preferite è certamente un vantaggio interessante, ma la verità è che questa feature ci ha conquistato già a partire dal nome.

I due tablet a primo impatto sembrano essere davvero molto fluidi e, per farvi un'idea di come si comportano potete dare un'occhiata a un primo hands-on realizzato dai colleghi di The Verge che vi lasciamo di seguito. Siamo curiosi: quali sono le vostre prime impressioni su questi Fire HD? Saranno un best buy per Natale o credete si riuscirà a trovare di meglio a prezzi altrettanto competitivi?

Via: The Verge
Mostra i commenti