Amazon Fire HDX 8.9: software, accessori e hands-on (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Amazon Fire HDX 8.9: software, accessori e hands-on (video)

Amazon Fire HDX 8.9 è un tablet che sa farsi rispettare grazie alla sua scheda tecnica, ma c'è dell'altro che dovreste sapere su questo nuovo top di gamma: il colosso dell'e-commerce ha puntato molto sulla produttività attraverso una suite di Office già preinstallata, una custodia che funge anche da tastiera e infine un'app per virtualizzare Windows.

Anche qualcosa del Kindle Phone, non il prodotto che ha avuto più successo della storia di Amazon, è presente su questo tablet e si tratta di Firefly, la tecnologia in grado di identificare gli oggetti intorno a noi per reperirli sul famoso store.

LEGGI ANCHE: Caratteristiche e prezzo del nuovo Amazon Fire HDX 8.9

Una delle novità più interessanti però, riguarda l'esperienza di lettura dei libri: Dynamic Light Control, che verrà introdotto in uno dei prossimi aggiornamenti software entro fine anno, aggiusterà automaticamente la luminosità e il bilanciamento del bianco durante la lettura, in modo da renderla più confortevole.

Per quanto riguarda poi la batteria, Amazon non ne ha dichiarato la capacità, ma ha promesso 12 ore di autonomia. Il sistema operativo è Fire OS 4.0, nome in codice Sangria, basato su Android 4.4 KitKat con le solite grandi modifiche (applicazioni Google ovviamente assenti)

Per quanto riguarda gli accessori, troviamo la cover Origami resa più leggera rispetto allo scorso anno, in grado anche di integrarsi con la nuova tastiera Bluetooth dal prezzo di 59 dollari di Amazon, addirittura più sottile di quella del Surface secondo quanto dichiarato (sotto trovate una foto).

In ogni caso vi lasciamo con un breve video hands-on dei colleghi di The Verge per poterlo vedere dal vivo, anche se per pochi minuti; cosa ne pensate di questo Fire HDX 8.9?

amazon kindle fire 8.9 keyboard
Fonte: The Verge