Google Play Services 6.1 porta novità per Google Fit, Drive e Analytics (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Services 6.1 porta novità per Google Fit, Drive e Analytics (download apk)

Google continua puntuale con la pubblicazione di aggiornamenti per Play Services, la sua raccolta di API e librerie che gli sviluppatori Android potranno impiegare nelle proprie app, senza bisogno di dover aggiornare l'intero sistema operativo per farlo.

LEGGI ANCHE: Cos'è Google Play Services

Vediamo quindi quali sono le novità principali di Google Play Services 6.1:

  • Analytics API - Sono state aggiunte estensioni per fornite degli insight più ricchi nei siti di e-commerce nella fase di pre-acquisto e per monitorare le performance di un certo prodotto.
  • Drive update - Migliorata la UI del File Picker, e aggiunto il nuovo metodo setParents() che permette di organizzare file e cartelle, e infine aggiunta anche una più semplice classe DriveContents.
  • Google Fit - La preview per sviluppatori di Google Fit è stata aggiornata permettendo agli sviluppatori di provare le proprie app su qualsiasi dispositivo Android.

Al termine del roll-out dell'aggiornamento su Android, che avverrà senza che gli utenti debbano fare nulla e richiederà diversi giorni, sarà possibile scaricare scaricare la nuova versione di Google Play services dall'SDK di Android.

Se comunque non voleste aspettare (a meno che non siate sviluppatori, non ci sono particolari ragioni di avere fretta), potete scaricare Google Play Services 6.1 da questo link (mirror).