Le foto di Facebook come sfondo grazie a FbView (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Le foto di Facebook come sfondo grazie a FbView (foto e video)

In termini di sfondi le opzioni per i nostri dispositivi sono praticamente infinite; che preferiate le immagini statiche o opzioni più dinamiche, la scelta ricade principalmente sui gusti personali.

FbView  viene incontro a coloro particolarmente legati all'aspetto social, fornendo uno sfondo che riporta le immagini postate dai nostri contatti su Facebook, con un collage per la schermata home che si aggiorna automaticamente.

LEGGI ANCHE: Uno sfondo animato geek dallo stile minimale con Hexatime

Lo sfondo viene impostato dalla schermata home, con la classica procedura che prevede la pressione a lungo in una zona vuota, mentre dall'applicazione, avviabile dall'icona nel launcher, potremo effettuare il login su Facebook e cambiare alcune aspetti dello sfondo.

Nella versione Lite, disponibile gratuitamente, non potremo modificare nessuna opzione, mentre acquistando la versione completa, al prezzo di circa 0,80€, potremo nascondere il nome dell'app dalla parte superiore dello sfondo, definire il margine dai bordi e cambiare l'intervallo di aggiornamento (quello predefinito è 24 ore).

FbView fa il suo dovere, portando un riassunto delle foto passate su Facebook direttamente sulla nostra schermata home; essendo ancora nelle fasi iniziali, l'effetto è ancora da migliorare ed in certi casi si perde abbastanza leggibilità sulle icone.

Se però volete dare un'occhiata alle foto dei vostri amici senza neanche dover aprire l'applicazione di Facebook, potete provare questo sfondo live, scaricando una delle due versioni dalle relative pagine del Play Store, raggiungibili anche grazie ai badge sottostanti.

Versione Lite

Versione completa