Calc+, calcolatrice completa ed elegante (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Calc+, calcolatrice completa ed elegante (foto e video)

Ogni dispositivo, appena uscito dalla scatola, contiene alcune applicazioni che lo rendono utile in molte occasioni quotidiane: fra di esse, sicuramente, c'è la calcolatrice. Se però non riusciste ad accontentarvi delle funzioni incluse nell'applicazione di base, o non riusciste a farvene piacere l'aspetto, fra le alternative gratuite presenti sul Play Store potreste provare Calc+.

LEGGI ANCHE: CALCU, calcolatrice personalizzabile per le nostre esigenze

Calc+ è una calcolatrice che offre numerose funzionalità ad una estrema semplicità d'uso: nella schermata principale, che all'apparenza non si distingue molto dalle calcolatrici tradizionali, potrete infatti trovare il classico tastierino e lo schermo nel quale vedrete le operazioni effettuate. Esso memorizzerà lo storico dei vostri calcoli, permettendovi di recuperarli ed utilizzare i risultati ottenuti in nuove operazioni semplicemente con un tap.

La tastiera, all'apparenza semplice, permette invece con uno swipe verso sinistra di accedere a variabili e operazioni speciali, per effettuare calcoli scientifici.

A vostra disposizione, inoltre, ci sono alcuni pulsanti vuoti che potrete utilizzare per definire costanti personalizzate.

Infine, con uno swipe eseguito dal lato sinistro, potrete accedere alle impostazioni e alla possibilità di personalizzare l'aspetto di Calc+: a vostra disposizione, infatti, avrete alcuni temi gratuiti ed altri a pagamento: ognuno di essi ha un prezzo di 0,75€, ma con un acquisto in-app da 1,44€ potrete sbloccare tutte le funzionalità aggiuntive e il pacchetto completo dei temi.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini.