Una tastiera Microsoft compatibile con Android, iOS e Windows (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Una tastiera Microsoft compatibile con Android, iOS e Windows (foto)

Quella che vedete nell'immagine di apertura è una tastiera realizzata da Microsoft e compatibile con i tre sistemi operativi mobile più famosi: Android, iOS e Windows.

LEGGI ANCHE: Minecraft è stato acquistato da Microsoft

Sorvolando ovviamente sull'ultimo dei tre il cui supporto era scontato, può essere lecito domandarsi come mai Microsoft realizzi un prodotto che sia utilizzabile anche con gli OS della concorrenza: la risposta potrebbe essere più semplice del previsto e si concretizzerebbe in una sola parola: Office.

La suite per l'ufficio del colosso di Redmond è infatti disponibile per tutti i tre sistemi operativi mobile più famosi e sappiamo tutti quanto il feedback fornito da una tastiera fisica sia (ancora) imbattuto dalle controparti virtuali. Continua quindi la visione cross-platform di Microsoft che, dopo essersi focalizzata sul software adesso punta anche all'hardware: la tastiera in questione si può accoppiare via bluetooth con tre diversi dispositivi e l'utente può facilmente scegliere quale utilizzare.

La soluzione adottata è insomma molto simile alla controparte presentata da Logitech qualche giorno fa, ma un prodotto simile realizzato da Microsoft ha tutto un altro effetto.

Il prezzo per il device (che facciamo notare non ha un touchpad annesso) è di 79,95$, ma non è ancora chiara la disponibilità né i paesi in cui verrà commercializzato: nell'attesa, potete consolarvi con i render di seguito.