YouTube consentirà di riprodurre i video offline in India

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
YouTube consentirà di riprodurre i video offline in India

Insieme alla presentazione di Android One avvenuta stamattina, sono arrivate altre novità davvero interessanti per gli utenti Google sul territorio indiano. Questa volta parliamo di YouTube e della possibilità di riprodurre i video offline.

LEGGI ANCHE: Ecco i primi Android One annunciati in India

La compagnia che gestisce la maggior parte dei filmati presenti sul web ha infatti effettuato alcune importanti dichiarazioni che non lasciano molto spazio ad interpretazioni:

Nelle prossime settimane buona parte dei video di YouTube saranno disponibili offline in India, il ché vuol dire che gli utenti potranno salvare i filmati durante la riproduzione in WiFi per poi riguardarli più tardi

Il servizio è nato certamente per andare incontro a chi non ha un piano dati, ma non è ancora chiaro quali video potranno essere salvati per essere riprodotti successivamente: si potrà effettivamente conservare qualsiasi tipologia di filmato o vi saranno limitazioni, magari rimanendo in ambito musicale, andando quindi a parlare di una sorta di Youtube Music Key?

Non ci sono informazioni neanche per quel che riguarda il modo di monetizzare sulla riproduzione offline: non si è (finora) parlato di nessun tipo di abbonamento, ma allo stesso tempo è improbabile pensare alla pubblicità.

Purtroppo, come avrete intuito, a parte alcune dichiarazioni non vi è ancora niente di chiaro su come funzionerà il servizio: non mancheremo di tenervi aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.