H&M: l'app ufficiale per gli amanti della moda (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
H&M: l'app ufficiale per gli amanti della moda (foto)

Come molti altri negozi e grandi compagnie, al colosso della moda H&M non poteva certo mancare una applicazione ufficiale per Android, dedicata ai propri prodotti: oltre al classico shopping, prezzi e foto degli articoli, però, in questo caso le possibilità offerte agli utenti sono molte di più.

LEGGI ANCHE: Decathlon: l’app ufficiale per shopping da sportivi

L'applicazione dell'azienda svedese, infatti, non si limita a mostrare i vari capi di abbigliamento presenti nel catalogo, magari con una semplice galleria di foto, ma cerca di andare incontro ai propri clienti suggerendo loro molte possibilità di abbinamento e consigli sull'andamento della moda.

La navigazione avviene attraverso una barra laterale, richiamabile con un apposito pulsante, nella quali sono presenti le varie categorie di prodotti: potremo poi decidere se visualizzare i nuovi arrivi, i capi in offerta, o se sfogliare vari suggerimenti selezionando uno stile di abbigliamento.

Di ogni prodotto potremo poi vedere il prezzo e una descrizione e, se decideremo di acquistarlo, selezionarne colore e taglia prima di aggiungerlo al carrello.

Se dopo avere sfogliato il catalogo, però, preferiamo comunque recarci in negozio per toccare con mano gli articoli prima di acquistarli, l'applicazione verrà comunque in nostro aiuto: inserendo nella schermata "trova un negozio" il luogo dove vogliamo recarci (o, automaticamente, quello in cui ci troviamo) essa ci suggerirà tutti i punti vendita più vicini a noi, corredati di orari, numeri di telefono ed indicazioni stradali.

A queste funzioni se ne aggiungono poi molte altre, che rendono l'applicazione di H&M veramente valida e quasi unica nel suo genere: potremo infatti trovare una sezione dedicata al Servizio Clienti, con istruzioni per pagamenti, resi, consegna dei prodotti e indicazioni utili su di essi, come le istruzioni per il loro lavaggio. A questo si aggiungono la sezione H&M Life, contenente articoli di blog e riviste dedicate al mondo della moda, e la Newsletter del negozio, che vi terrà sempre informati sulle ultime novità.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito di questa applicazione, compagno irrinunciabile per gli amanti della moda e per gli appassionati dei prodotti di H&M.