Controllare il consumo di acqua con Water Your Body (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Controllare il consumo di acqua con Water Your Body (foto)

Molte cose sono importanti per controllare la nostra salute, ma in mezzo a sensori per il battito cardiaco, programmi in grado di controllare il nostro cibo e app per lo sport, si rischia spesso di dimenticare un altro fattore molto importante per il benessere: l'assunzione di adeguate quantità di acqua. Per fortuna, da oggi potremo utilizzare Water Your Body per tenere traccia di quanto abbiamo bevuto.

LEGGI ANCHE: Controllare il tasso alcolico con Wise Drinking

Water Your Body cerca infatti di semplificare questa operazione, la cui ripetitività altrimenti scoraggerebbe molti di noi nel perseverare in questo controllo. Al primo ingresso dovrete introdurre il vostro peso, in base al quale verrà calcolata la giusta quantità d'acqua che dovete assumere: potrete comunque modificare questo valore, inserendo anche come condizioni la presenza di una giornata particolarmente calda o eventuali attività sportive.

Monitorare il vostro consumo di acqua diventerà quindi molto semplice: ogni volta che berrete un bicchiere sarà sufficiente premere sul tasto apposito per memorizzarlo all'interno dell'applicazione.

Sono presenti vari tipi di bicchieri, di dimensioni diverse, per rendere la misurazione il più attendibile possibile, e dosi da bottiglia, così da evitare di passare ogni pranzo con il cellulare sempre sotto mano.

Al raggiungimento della quantità consigliata, una notifica vi avviserà che il vostro consumo ha raggiunto il livello che avevate scelto. Grazie a questa applicazione, però, potrete anche estendere il vostro controllo, accedendo allo storico dei vostri consumi settimanali o mensili, grazie a dei pratici grafici che vi consentiranno di tenere d'occhio l'andamento delle vostre assunzioni.

Water Your Body è estremamente ben fatta, e può diventare un compagno ideale specialmente per chi ha problemi di salute che richiedono un consumo di acqua responsabile, ma anche per chi vuole semplicemente tenere sotto controllo anche questo importante valore del proprio fisico. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.