App Collection #1: la nuova rubrica di AndroidWorld dedicata alle applicazioni

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
App Collection #1: la nuova rubrica di AndroidWorld dedicata alle applicazioni

Benvenuti ad una nuova rubrica firmata AndroidWorld e gemella di Gamer Week: il suo nome è App Collection e vi accompagnerà ogni due settimane (bimensile) con un comodo riassunto su tutte le novità rilevanti nel panorama delle applicazioni Android, a partire dalle news generali e dalle new entry, per passare agli aggiornamenti rilevanti e anche per le più interessanti app per Android Wear (e in futuro speriamo di aggiungerci anche Android TV).

Sono molte le applicazioni che tratteremo oggi, dalle più conosciute come WhatsApp e Facebook fino ad arrivare a quelle che hanno appena messo i piedi all'interno dello store di Google, con l'obiettivo di tenervi sempre aggiornati e di sfruttare al meglio il vostro dispositivo con app la cui esistenza non vi era nota.

Le novità

news

Una sorta di notiziario relativo alle novità future che ancora non si sono concretizzate e a quelle app che invece sono appena entrate a far parte dell'ecosistema Android.

Gli aggiornamenti

Tutti i più importanti aggiornamenti delle ultime due settimane delle app più famose e scaricate da Google Play, ma anche di quelle meno conosciute che provato a sbarcare il lunario e a farsi conoscere dal grande pubblico.

Recensioni

Le migliori applicazioni passate sotto la nostra lente di ingrandimento nell'ultimo periodo, con screenshot e una descrizione dettagliata di come possono esservi utili.

App Android Wear

Le fantomatiche app sono finalmente arrivate anche al nostro polso con Android Wear, ma sapranno sfruttare al meglio le possibilità della nuova piattaforma? Ecco le nostre preferite dell'ultimo periodo: