Android L Lockscreen Plus: ancora un'altra schermata di sblocco ispirata ad Android L (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Android L Lockscreen Plus: ancora un'altra schermata di sblocco ispirata ad Android L (foto e video)

Mentre l'uscita della nuova versione di Android (Lemon Meringue Pie?) sembra sempre più vicina, il lavoro degli sviluppatori per portare alcune funzioni sulle versioni precedenti non sembra fermarsi.

È il caso di Android L Lockscreen Plus, una schermata di sblocco alternativa che offre un'interfaccia decisamente ispirata a quanto visto nei firmware di anteprima, con un discreto grado di personalizzazione.

LEGGI ANCHE: Il blocco schermo di Android L su ogni dispositivo con Android L LockScreen

Una volta installata l'app dovrà essere attivata dalla schermata delle impostazioni, raggiungibile dall'icona nel launcher. Qui potremo inoltre accedere ai settaggi avanzati, dove personalizzare vari aspetti della schermata di sblocco come:

  • Visibilità barra di stato
  • Accensione dello schermo alla ricezione delle notifiche
  • Disattivazione del tasto home
  • Sfondo del lockscreen
  • Sequenza di sicurezza
  • Lista delle applicazioni escluse dalle notifiche

Per verificare le nostre scelte viene messa a disposizione una modalità di anteprima. La schermata di sblocco funziona bene, offrendo tre gesture di swipe per sbloccare il dispositivo (verso l'alto), avviare il telefono o la fotocamera (sinistra/destra).

L'aspetto grafico è molto curato e l'app risulta sempre fluida e responsiva, anche se al momento presenta un discreto consumo di RAM e una notifica persistente. La maggior parte delle funzioni di Android L Lockscreen Plus sono disponibili gratuitamente, mentre per sbloccarne altre come la sequenza di sicurezza e la selezione di sfondi personalizzati, dovremo effettuare un acquisto in-app da circa 1,30€.

Se la schermata di sblocco di Android L vi ha da subito affascinato, l'esperienza offerta da quest'app è quanto di più simile potrete avere. Vi lasciamo quindi con il badge per il download dal Play Store e consigliamo, nel caso decideste di provarla, di disattivare la schermata di sblocco predefinita del vostro dispositivo.