Xperia SP non sarà aggiornato a KitKat e rimarrà fermo ad Android 4.3: la conferma di Sony

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xperia SP non sarà aggiornato a KitKat e rimarrà fermo ad Android 4.3: la conferma di Sony

Ci stavamo tutti chiedendo ormai da diverso tempo quale sarebbe stato il destino del Sony Xperia SP, il cui aggiornamento a KitKat è stato in bilico nel corso degli ultimi mesi, e purtroppo ora l'ago della bilancia sembra ora essersi spostato verso la metà nella quale non avremmo voluto vederlo pendere.

Come riportato sul sito ufficiale di Sony, l'ultima e definitiva versione software di Xperia SP è e rimarrà l'attuale Android 4.3 Jelly Bean, quindi niente passaggio ad Android 4.4. KitKat.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia Z3 Compact, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Non si tratta quindi di un comunicato vero e proprio, ma il sito Sony ha sempre riportato fedelmente i dati sull'aggiornamento dei suoi dispositivi, e non dubitiamo che l'abbia fatto anche in questo caso. Rimane comunque la sensazione di un'occasione un po' persa per un modello che poteva avere ancora molto da dire, e che gli hardcore fan (e non solo loro) avrebbero certo gradito vedere aggiornato.

Aggiornamento: stessa sorte occorre a Xperia L e Xperia M, che rimarranno fermi, rispettivamente, ad Android 4.2 e Android 4.3.

Ringraziamo Okazuma per la segnalazione.

Fonte: Sony
Mostra i commenti