Skull Legends, il tower defense d'azione di PlayShore (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Skull Legends, il tower defense d'azione di PlayShore (foto e video)

Il genere del tower defense ormai popola il Play Store con grande energia. Una forza talvolta nebulosa, priva di reali fondamenti, e a volte strepitosa, colma di intelligenti archetipi ben congegnati tra loro. PlayShore tenta di buttarsi a capofitto con il suo Skull Legends, un tower defense in prima persona: cosa ne sarà uscito fuori?

LEGGI ANCHE: Block Fortress: tower defense e Minecraft insieme grazie a Foursaken Media

Sebbene il genere richieda dai suoi giocatori una capacità strategica tangibile, Skull Legends stravolge un po' i canoni del tower defense introducendo una forte componente d'azione, e forse questo è il suo maggiore pregio, non tanto per il cambio di rotta ma quanto per la lieve innovazione, anche nella visuale.

Questo lavoro di PlayShore vi fa vestire i panni di un arciere che dovrà difendere il proprio regno tramite l'uso del fido arco. Non solo, però: oltre ad essere impegnati a incoccare frecce, una dopo l'altra e nemico dopo nemico, sarà necessario costruire torrette lungo i vari percorsi di gioco, utili a rallentare l'avanzata avversaria.

Il binomio azione-strategia conferisce una profondità maggiore al gameplay, che di certo non scontenterà gli amanti dei tower defense. Skull Legends è disponibile sul Play Store al costo di 79 centesimi, con acquisti in-app integrati nella formula. Auguriamo ai nostri lettori un buon divertimento.