Il platform Oscura: Second Shadow è disponibile sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Il platform Oscura: Second Shadow è disponibile sul Play Store (foto e video)

Il platform incontra il design moderno: sembra un solo slogan pubblicitario, eppure Oscura: Second Shadow, seguito diretto di Oscura prodotto da Nickelodeon, garantisce un'esperienza ottimizzata per le piattaforme mobile, rispettando però la struttura del gameplay dei classici platform degli anni novanta, senza stravolgerla.

LEGGI ANCHE: Warhammer 40000 Carnage, la nostra prova

È quindi un titolo pensato soprattutto per gli amanti dei veri giochi di piattaforme questo Oscura: Second Shadow, in quanto obbliga il giocatore ad avere i nervi saldi e i riflessi pronti, senza facilitazioni di sorta. Grande cura è stata posta nel level design, ed infatti ogni livello è stato creato a mano, pezzo dopo pezzo, operazione che ha portato alla realizzazione di venti livelli decisamente impegnativi ed unici, a detta dei suoi sviluppatori.

La rigiocabilità è poi assicurata dal sistema valutativo a quattro stelle, che spinge l'utente a migliorarsi di partita in partita per guadagnare il massimo del punteggio.

 Oscura: Second Shadow è disponibile sul Play Store al costo di 2,68€, e gli acquisti in-app sono completamente assenti. Badge per il download, trailer e screenshot a seguire: buona visione.