Intel e Dell presentano Venue 8 7000, nuovo tablet Android super sottile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Intel e Dell presentano Venue 8 7000, nuovo tablet Android super sottile

Dell e Intel hanno appena svelato l'ultimo frutto della loro collaborazione, un tablet basato su Android spesso solo 6mm. Venue 8 7000, questo il suo nome, è stato presentato come il più sottile al mondo e tra i punti di forza di questo dispositivo da 8" c'è anche una nuova tecnologia per la fotocamera chiamata RealSense.

LEGGI ANCHE: Un nuovo tablet Google da 7" passa dall'FCC

Le novità per il comparto multimediale si concretizzeranno, secondo Intel, nella possibilità per gli utenti di effettuare scatti ad alta definizione con un semplice tocco, mentre i developer potranno sviluppare nuove app che sfruttino appieno la potenza di RealSense.

Nel comunicato stampa, inoltre, Intel vanta il suo Reference Design for Android program, che faciliterà il lavoro agli OEM grazie ad un importante supporto software da parte dell'azienda.

Non esistono ancora altri dettagli per quel che riguarda Dell Venue 8 7000,  del quale attualmente non conosciamo le specifiche tecniche complete né il prezzo: vi aggiorneremo in futuro non appena trapeleranno altre novità.