Square Enix annuncia Final Fantasy World Wide Words, in arrivo su Android dal 16 settembre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Square Enix annuncia Final Fantasy World Wide Words, in arrivo su Android dal 16 settembre

Dopo l'annuncio di EA a riguardo del nuovo SimCity BuildIt ecco arrivarne uno di Square Enix a riguardo di un nuovo spin-off di Final Fantasy dedicato al settore mobile, intitolato Final Fantasy World Wide Words. Si tratta del primo capitolo della storica saga JRPG ad utilizzare un sistema definito come "text-imput" per la gestione delle battaglie.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy XIII su smartphone e tablet? Possibile grazie a Dive In di Square Enix

Final Fantasy World Wide Words vedrà come protagonisti alcuni degli storici personaggi della lunga saga di Square Enix, insieme ad una serie di riferimenti alla storia e al gameplay dei vari capitoli. Punti esperienza, livelli, abilità, la funzione "Decorazione" per aggiungere nuove parole ed aumentare il nostro potere: queste alcune delle caratteristiche del gioco, che con tutta probabilità si collocherà nel genere dei Puzzle RPG. Final Fantasy World Wide Words sarà un titolo free-to-play, ovviamente coadiuvato da acquisti in-app, disponibile per Android a partire dal 16 settembre (il lancio su iOS è previsto solo successivamente!).

Per il momento però non abbiamo immagini (quella in apertura fa riferimento a Theatrhythm Final Fantasy) o video da mostrarvi.

Via: vg247.it
Fonte: Siliconera