Un client email elegante e funzionale: Boxer (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un client email elegante e funzionale: Boxer (foto e video)

Se il programma per la posta elettronica incluso nel vostro smartphone non vi soddisfa, perché siete sempre alla ricerca di un modo più pratico e veloce per gestire i vostri messaggi email, ma non volete neanche rinunciare a eleganza e grafica curata, probabilmente è giunto il momento di provare Boxer!

LEGGI ANCHE: SMS e material design: Textra SMS

Boxer è infatti un'applicazione per gestire le vostre email che vi offre ogni tipo di comodità e funzionalità, per riuscire a velocizzare tutte le operazioni che potreste ritenere necessarie e rendere ancora più produttiva la vostra giornata.

L'interfaccia si presenta chiara ed essenziale,molto simile nell'aspetto a quella del client dedicato di Gmail: le vostre email, raggruppate in conversazioni, appariranno infatti nella schermata principale una sopra l'altra, occupandone tutta l'ampiezza e pronte per essere aperte con un tap.

Ciò che rende Boxer veramente comoda, però, sono le gestures grazie alle quali potrete agire sulle vostre email: uno swipe verso sinistra, infatti, vi permetterà di archiviare il messaggio trascinandolo fino a metà della schermata, o di eliminarlo portandolo fino in fondo.

Con lo stesso meccanismo, grazie ad uno swipe verso destra potrete accedere alle "azioni" o aggiungere il messaggio ad una etichetta.

Le azioni semplificheranno la vostra vita, velocizzando la gestione dei messaggi grazie alla comparsa di un riquadro dove troverete gli interventi più comuni: potrete infatti aggiungere un "like" all'email, aggiungervi una scadenza, inviare una risposta preconfezionata, importarla in Evernote e molto altro.

Aprendo con uno swipe la barra laterale, invece, potrete vedere tutte le etichette presenti nel vostro account, o gestirli in maniera simultanea se ne avete impostato più di uno: potrete infatti scegliere se utilizzare una visualizzazione singola per ogni indirizzo di posta, oppure una comoda visualizzazione combinata, che vi permetterà di gestire, ad esempio, tutti i messaggi in arrivo con un unico sguardo.

Boxer è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma con alcune limitazioni che potrete eliminare tramite degli acquisti in-app: al prezzo di 9,99€ (o gratuitamente se inviterete ad usare Boxer 5 amici) potrete infatti aggiungere il supporto al multi-account e creare delle risposte veloci e firme personalizzate.

Per la stessa cifra, altrimenti, potrete aggiungere il supporto ad Exchange ed ActiveSync. Se invece siete interessati ad entrambe le funzionalità, potrete ottenerle al costo di 14,99€.

Nel frattempo, a seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione dell'app e una galleria di immagini.