Samsung SM-A500: il nuovo smartphone metallico da 5" vicino al lancio

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung SM-A500: il nuovo smartphone metallico da 5" vicino al lancio

Non è la prima volta che parliamo di SM-A500 sulle pagine di AndroidWorld. Si tratta del codice identificativo di un nuovo smartphone di casa Samsung: il produttore coreano, a seguito del lancio del nuovo Galaxy Alpha, ha intenzione di lanciare altri due nuovi dispositivi proprio della serie Alpha e l'SM-A500 fa parte di questa line-up.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Alpha, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

L'SM-A500 sarà proprio il prossimo smartphone della nuova line-up Samsung ad essere lanciato sul mercato, ed esattamente come il Galaxy Alpha potrà vantare una scocca metallica con cover posteriore removibile. L'hardware che nasconde sotto il "cofano" non è esattamente da top di gamma:

  • Schermo: 5" HD (720x1280 pixel) Super AMOLED
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 quad-core
  • Memoria interna: 16 GB espandibili via microSD
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 2330mAh

Queste le caratteristiche hardware note finora (assenti informazioni a riguardo della RAM e delle dimensioni).

Lo smartphone sarà dotato di uno slot ibrido che potrà alloggiare una nano SIM e una microSD. Inoltre l'SM-A500 non avrà i classici lettori di impronte digitali e di battito cardiaco, né tanto meno una certificazione IP contro polvere e acqua, ma sarà dotato della modalità Ultra Power Saving Mode. Oltre ad alcune caratteristiche hardware rimane da stabilire quale sarà il prezzo di lancio di questo nuovo modello della serie premium "Alpha": si manterrà nella fascia medio/bassa o avrà un prezzo intorno ai 500€?

Fonte: SamMobile