iFixit smonta il Moto 360 e ci trova una batteria inferiore rispetto al previsto (foto) (aggiornato)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iFixit smonta il Moto 360 e ci trova una batteria inferiore rispetto al previsto (foto) (aggiornato)

Sicuramente tutti voi conoscerete iFixit, ma per i meno informati si tratta di un sito che si occupa di smontare tutti gli oggetti tecnologici più blasonati e fornire un voto in base alla loro facilità di disassemblaggio. Questa volta è toccato al Moto 360, ma le cose non sono andate benissimo per il nuovissimo smartwatch di Motorola.

LEGGI ANCHE: Moto 360 ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Oltre a varie difficoltà per rimuovere i pezzi, tra tanto adesivo e poca facilità di movimento, i ragazzi di iFixit hanno svelato che la batteria presente nel dispositivo da polso è di "soli" 300mAh, ossia 20mAh in meno di quanto dichiarato nelle caratteristiche tecniche. Se a questo aggiungiamo che il processore trovato (un TI OMAP 36030) non è esattamente il più parco in termini di consumi, sorge spontaneo chiedersi se lo smartwatch riuscirà a portarci davvero fino a fine giornata.

Al di là di queste speculazioni, che avremo modo di verificare solo con delle approfondite prove sul campo, il dispositivo non è risultato facile da smontare e si è beccato un voto di solo 3 su 10.

Vale a dire che, in caso di problemi, è meglio che lasciate fare a Motorola e non ci proviate neanche a ripararlo in casa. Se volete godervi il teardown del device, potete comunque apprezzarlo nella galleria di seguito.

Aggiornamento: Motorola, in seguito allo scalpore suscitato dalla capacità della batteria ha risposto ufficialmente comunicando che si tratta solo di una questione tecnica. Infatti, sulla batteria di un dispositivo possono venire indicate la capacità minima (300 mAh) e la capacità tipica (320 mAH) della stessa, mentre nel caso del Moto 360 è stato riportato solo il primo dei due parametri a causa della mancanza di spazio su cui stampare la seconda dicitura.

Fonte: iFixit