Cambiare sfondo in base alle condizioni meteo grazie a Weatherback Wallpaper (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Cambiare sfondo in base alle condizioni meteo grazie a Weatherback Wallpaper (foto e video)

Su Android sono molte le applicazioni dedicate alla consultazione delle condizioni meteo e praticamente ognuna permette di utilizzare widget o sfondi animati. Weatherback Wallpaper offre un approccio diverso, visualizzando le condizioni meteo sullo sfondo della schermata home staticamente.

La struttura dell'app è semplice: una volta aperta saranno presentate le attuali condizioni meteo per la posizione geografica rilevata. Un pulsante ci permette di generare e applicare lo sfondo, la cui anteprima è mostrata sulla schermata stessa.

LEGGI ANCHE: Weather Underground: previsioni meteo precise grazie al contributo degli utenti

Le immagini sono create utilizzando il nostro attuale sfondo e applicandoci sopra un effetto che riporta, ad esempio, dei raggi di sole per tempo sereno o gocce di acqua in caso di pioggia. Il wallpaper, una volta applicato, verrà aggiornato dopo un certo intervallo di tempo selezionabile nelle impostazioni, raggiungibili dalla schermata principale, grazie al menù sulla barra delle azioni.

Sempre nella schermata delle impostazioni potremo personalizzare vari aspetti dell'app come la località, stabilendola manualmente, l'utilizzo di dati sotto rete mobile e l'intervallo di aggiornamento, oltre a poter cambiare vari settaggi dei singoli effetti.

L'app è disponibile gratuitamente offrendo un'esperienza già ottima. Per sbloccare tutti gli effetti, aggiungendone altri come alba/tramonto, nebbia e cielo stellato, dovremo acquistare la versione "Pro" al prezzo di circa 0,70€.

Coloro che vogliono verificare al volo le condizioni meteo senza affollare la schermata home di widget, possono sfruttare gli sfondi meteo di Weatherback Wallpaper scaricandola dalla relativa pagina del Play Store, raggiungibile anche dal badge a seguire.

Mostra i commenti