Motorola Moto 360, le nostre prime impressioni (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola Moto 360, le nostre prime impressioni (foto)

Come abbiamo avuto già modo di ribadire più volte, Motorola non era presente ad IFA 2014: non c'era uno stand in cui provare i suoi dispositivi come successo per gli altri produttori, ma per fortuna siamo comunque riusciti a mettere le mani per breve tempo su un Moto 360 "di passaggio". Si tratta quindi di impressioni molto preliminari, che ovviamente andremo a completare prima possibile in sede di recensione. A questo si aggiunge anche il fatto che ci è stato impedito di registrare un video e di scattare più delle foto che trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE: Motorola Moto 360 ufficiale

Lo smartwatch è bello, anche se comunque non riesce a passare così facilmente per un orologio tradizionale come alcuni pensano, non solo per la banda nera in fondo al quadrante, ma anche perché manca di una ghiera e il posizionamento del cinturino nella parte inferiore della cassa è comunque insolito.

I materiali sono comunque di prim'ordine, dalla pelle del cinturino all'acciaio della scocca e la leggibilità del display è ottima, aiutata senz'altro dalla luminosità automatica.

Nella nostra breve prova l'interfaccia si è comportata in maniera fluida, anche se non certo più degli altri dispositivi Android Wear, mentre l'autonomia sembra essere il vero punto critico di Moto 360, deludendo in parte le nostre aspettative, anche se su questo fattore non possiamo esprimerci personalmente, non avendo avuto proprio il tempo materiale di verificarlo. Certo è che, dopo 6 mesi di attesa, forse ci si poteva aspettare un pelino di più, tanto che non è scoccato il proverbiale "amore a prima vista". Vi faremo sapere se la scintilla scoccherà solo dopo averlo provato con calma.