Un tablet di Google da 7" con SoC NVIDIA e batteria LG passa dall'FCC (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un tablet di Google da 7" con SoC NVIDIA e batteria LG passa dall'FCC (foto)

Uno strano dispositivo è comparso in questi giorni tra quelli al vaglio dall'FCC (Federal Communications Commission) statunitense: un tablet da 7 pollici a marchio Google "Powered by NVIDIA Tegra" e dotato di una batteria a marchio LG. Perché strano? Principalmente proprio a causa della batteria di cui è dotato.

LEGGI ANCHE: Motorola Nexus 6 non avrà lo stesso design di Moto X

Il dispositivo, elencato nell'archivio FCC sotto l'ID A4R-NX74751, è dotato come accennato di un qualche SoC NVIDIA Tegra con supporto alle reti LTE, e di una batteria prodotta da LG da soli 2480 mAh. Proprio quest'ultimo dettaglio risulta alquanto sospetto, visto che le batterie di cui sono dotati di norma i tablet hanno un amperaggio maggiore (Nexus 7 2013 ad esempio ne ha una da 3950, e il nuovo Moto X ne ha una 2300), ma leggendo i dati forniti dall'FCC si incappa anche in un ulteriore dettaglio: "Power Rating: 7,6Vdc, 2480mAh", ovvero una caratteristica già apparsa in un tablet di Google che potrebbe entrare in commercializzazione proprio nelle prossime settimane.

Tango Batteria
Immagine iFixit

Il "misterioso" tablet altro non è (con tutta probabilità) che Project Tango di Google, tablet che, come già accennato, potrebbe entrare in commercializzazione sotto marchio LG entro breve. L'FCC riporta come periodo di testing i giorni che vanno dal 18 luglio al 27 agosto. Vi lasciamo quindi con alcune immagini tratte proprio dall'FCC.

Fonte: EyeOnMobility