SMS e material design: Textra SMS (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
SMS e material design: Textra SMS (foto)

Dopo la presentazione della developer preview di Android L, e del Material Design, che caratterizzerà l'aspetto della futura versione del robottino, sempre più applicazioni (comprese quelle di Google) stanno ricevendo aggiornamenti per adattarsi al nuovo stile grafico. Se anche voi ne siete fan, e siete alla ricerca di un'applicazione per gestire i vostri SMS caratterizzata da animazioni e colori vividi, potete provare Textra SMS.

LEGGI ANCHE: Rispondere agli SMS dal PC è ora possibile anche con PushBullet

Textra SMS è infatti un'applicazione che salta subito all'occhio per la cura che è stata dedicata al comparto grafico nella realizzazione: l'interfaccia è infatti ricca di dettagli ed animazioni, ed impreziosita dalla tridimensionalità degli elementi che caratterizza il Material Design. Il colore di base, inoltre, può essere selezionato a proprio piacere scegliendo fra una ricca palette di possibilità.

Oltre a questo, però, Textra offre molte funzioni ed un'esperienza d'uso che la rendono un candidato ideale per diventare la nostra applicazione per gli SMS predefinita: avremo infatti a disposizione, oltre alla ormai classica visualizzazione per conversazioni e alla possibilità di selezionare e gestore singoli messaggi all'interno di esse, un ampio numero di impostazioni che ci permetteranno di modificarne comportamento e scorciatoie.

Ad arricchire ancora di più l'offerta, è presente la possibilità di attivare risposte ed invii rapidi: per le prime, sarà sufficiente toccare la notifica che comparirà in sovrimpressione alla ricezione di un messaggio, mentre per rendere possibile l'invio rapido di messaggi troveremo una scheda sempre presente all'interno della barra delle notifiche, toccando la quale attiveremo un riquadro flottante che ci premetterà di inviare il nostro SMS.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito di questa applicazione, che potrete personalizzare ancora di più scaricando anche i plugin per Emoji realizzati dallo stesso sviluppatore. Fateci sapere nei commenti come la trovate, e se pensate di eleggerla ad applicazione predefinita per i vostri SMS!