Reddit Ask Me Anything: l'app ufficiale per fare domande ad esperti, sui nostri argomenti preferiti (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Reddit Ask Me Anything: l'app ufficiale per fare domande ad esperti, sui nostri argomenti preferiti (foto)

Reddit è il famoso sito dove è possibile scovare i contenuti più interessanti delle rete. Uno dei canali offerti da questo servizio è denominato "Ask Me Anything" (chiedimi qualsiasi cosa) dove alcune persone, più o meno famose, si rendono disponibili per rispondere alle curiosità degli utenti.

L'omonima applicazione gratuita, permette di usufruire dell'esperienza di AMA sui dispositivi Android in un'interfaccia familiare di facile navigazione. L'accesso ai contenuti non necessità di registrazione è potremo iniziare ad esplorare tutte le "interviste" disponibili grazie alla comoda suddivisione in categorie, accessibile da menù di navigazione laterale.

LEGGI ANCHE: Ask.fm: l’app ufficiale per fare domande agli amici

Una volta selezionato l'argomento di interesse, la lista sulla schermata centrale si aggiornerà mostrando tutte le relative discussioni. Premendo su una voce si viene portati nella scheda della persona dove saranno riportate alcune informazioni sulla sua attività e sul perché si è reso disponibile e, a seguire, le domande che gli sono state poste.

Se avremo effettuato l'accesso, attiveremo ulteriori funzioni e potremo esprimere un voto sia per i quesiti posti dagli utenti sia per le risposte, mentre se la persona fosse al momento disponibile sarà possibile anche porre le nostre domande.

Nella schermata del nostro profilo potremo visualizzare le statistiche e gestire le notifiche. Grazie alla ben realizzata interfaccia, dalla grafica ben curata, la navigazione tra le varie sezioni è semplice e fluida. Al momento la totalità dei contenuti è in lingua inglese.

Gli appassionati di reddit e coloro che vorranno trasformarsi in "giornalisti" potranno esplorare i contenuti di Ask Me Anything e interagire con i suoi utenti, grazie alla relativa app gratuita scaricabile dal Play Store. A seguire vi lasciamo con badge per il download e una galleria di immagini dell'app.