Meme ed immagini sul calcio: Gliff - Let's talk footy (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Meme ed immagini sul calcio: Gliff - Let's talk footy (foto)

Siete appassionati di calcio, amate essere sempre aggiornati su ogni notizia su questo sport, magari con un po' di ironia, e vi piace discuterne con altre persone? Se la risposta a queste domande è stata affermativa, probabilmente Gliff - Let's talk footy è l'applicazione che stavate aspettando!

LEGGI ANCHE: Come seguire il campionato di calcio con Android

Gliff è infatti un'applicazione che permette a tutti gli appassionati del pallone di partecipare a un particolare social network, basato su immagini e ironia, che ha come argomento unico gli avvenimenti che riguardano il mondo del calcio.

Una volta creato il vostro account, infatti, potrete specificare le squadre di vostro interesse (sia nazionali che club), e accedere ad un ampio database di immagini tramite le quali gli utenti scherzano e discutono su argomenti calcistici. L'interfaccia, tramite una barra in basso alla schermata, vi permetterà di decidere se visualizzare le immagini più di tendenza, quelle dei vostri amici, quelle dedicate alle vostre squadre preferite o le ultime create.

Per ogni immagine che troverete interessante, avrete poi la possibilità di esprimere il vostro apprezzamento con un "like", inserire un commento o condividerla sul vostro profilo per mostrarla a tutti i vostri contatti.

Ovviamente avrete anche la possibilità di creare delle nuove immagini, grazie ad un editor che vi semplificherà gran parte del lavoro: potrete infatti iniziare la vostra creazione inserendo delle parole chiave, grazie alle quali Gliff vi proporrà automaticamente una lista di immagini che potreste trovare adatte come sfondo per il vostro meme. Completata la prima procedura, potrete comunque cambiare immagine effettuando una nuova ricerca o utilizzandone una presa dalla galleria (o dalla fotocamera), personalizzare il testo presente e, infine, condividerla sul vostro profilo.

Per tutti gli appassionati di calcio alla ricerca di un piacevole passatempo, quindi, lasciamo a seguire il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.