Illusion of L’Phalcia di Kemco arriva sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Illusion of L’Phalcia di Kemco arriva sul Play Store (foto e video)

Kemco, in collaborazione con Exe-Create, ha rilasciato un nuovo JRPG vecchio stampo (NdR: perdonate la sorta di ossimoro), che prende il nome di Illusion of L’Phalcia, seguito spirituale di Alphadia Genesis, nonché uno dei quattro titoli di punta presentati da Kemco all'E3 2014.

LEGGI ANCHE: 

Seguito spirituale perché: in realtà si tratta di un gioco tutto nuovo, con un cast rinnovato e nuove meccaniche che aggiungono più profondità al gameplay. La struttura, però, rimane la stessa, tanto da sembrare lo stesso gioco di primo acchito.

La storia narra di una spada, The Sword of Amal, che ha il potere di esaudire qualsiasi desiderio. Ryser è il protagonista della storia, nonché il nostro alter-ego virtuale, che chiaramente vuole a tutti i costi questo magico tesoro, ed infatti deciderà insieme ai suoi compagni, tra cui un ghepardo di nome Cougar (occhio a non fraintendere), di cercare in lungo ed in largo la misteriosa spada.

Ognuno dei componenti della squadra però macinerà pensieri diversi a riguardo, su cosa davvero sia questo tanto agognato ed incantevole tesoro.

Le novità degne di nota sono fondamentalmente due, ovvero il sistema di sviluppo dei personaggi tramite gemme, che strizza l’occhio alle materie di Final Fantasy VII, e un’attenzione maggiore alle quest secondarie, parte integrante dell’avventura sia dall’inizio del gioco. Illusion of L’Phalcia è disponibile sul Play Store al costo di 3,99€, cifra che salirà a 8,99€ una volta finita l’offerta di lancio. Il gioco, inoltre, contiene acquisti in-app completamente secondari.