Galaxy S5 Active in arrivo anche in Europa

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Galaxy S5 Active in arrivo anche in Europa

A maggio di quest'anno aveva fatto silenziosamente la sua comparsa Galaxy S5 Active, la variante rugged del top di gamma di casa Samsung.

LEGGI ANCHE: Galaxy S5 Active ufficiale

Lo smartphone era però stato annunciato come un'esclusiva per gli USA e non si avevano notizie circa una sua possibile comparsa sui listini europei. Oggi è arrivata altrettanto silenziosamente la notizia che il dispositivo da lavoro arriverà anche nel vecchio continente al prezzo suggerito di 629€ nelle colorazioni argento e verde.

Lo smartphone non si distacca quasi per nulla dalla variante classica di Galaxy S5: presenta sempre Snapdragon 801 con 2GB di RAM e condivide anche tutte le altre specifiche con la versione normale del device. Le uniche differenze consistono in un tasto dedicato per avviare l'ActivityZone, un software che include barometro, torcia e quant'altro, oltre ovviamente alle certificazioni IP67 che testimoniano la resistenza ad acqua e polvere; non manca anche la cover che garantisce la resistenza agli urti, pioggia, umidità e sbalzi di temperatura.

Non sappiamo ancora quando lo potremo acquistare anche nel nostro paese, ma ulteriori informazioni circa la disponibilità europea dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Rimanete sintonizzati.

Via: Sam Mobile