La mela è stata morsicata: Android L arriva su iPhone 5S! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Il nome di Michael Huang probabilmente non vi dirà nulla: si tratta dello sviluppatore di SetCPU, una delle prime app che hanno permesso il pieno controllo della CPU su Android, agli utenti dotati dei permessi di root; ma non è per questo che Huang sarà noto da ora in poi.

LEGGI ANCHEiPhone 6 in realtà è uno smartphone Android

Lo sviluppatore sarebbe infatti riuscito a portare la developer preview di Android L su iPhone 5S, un'impresa che, per quanto ancora "incompleta", ha comunque connotati "storici".

Il condizionale è però d'obbligo, sia per un po' di sano scetticismo, nonostante la fonte non sia un signor nessuno, sia perché ancora non è stato reso noto il metodo preciso con cui è stato eseguito il porting. Alcuni ipotizzino che si tratti di "semplice" virtualizzazione, ma quella presente nel filmato non sembra comunque una versione di Android L identica a quella presente su Nexus 5 e Nexus 7 2013; in ogni caso Huang ha promesso maggiori dettagli in seguito all'hackaton cui sta partecipando.

Non è nemmeno ben chiaro a quali sorgenti avrebbe attinto lo sviluppatore, dato che quelli della preview di Android L non sono completi.

Le speculazioni sono insomma aperte, ma il tam tam è già avviato, e di certo non si spegnerà facilmente per una notizia del genere.

Via: Reddit
Fonte: Mike Huang