Lenovo Vibe X2, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Lenovo Vibe X2 7

A dispetto degli inviti dal sapore di Lollipop, Lenovo non ha portato ad IFA 2014 Android L e, cosa ancor peggiore, non porterà nemmeno in Italia i suoi nuovi smartphone. Vibe X2 e Vibe Z2 Pro rimarranno infatti appannaggio del mercato orientale, in attesa che l'affare Motorola sia del tutto siglato (cosa che dovrebbe avvenire verso fine anno) e che Lenovo decida la sua nuova strategia per il mercato occidentale, dove l'acquisizione di Motorola potrebbe facilmente cambiare le carte in tavola.

LEGGI ANCHE: Lenovo Vibe X2, caratteristiche complete

Nella speranza quindi di poter beneficiare della futura line-up Lenovo, abbiamo comunque voluto dare un'occhiata alle nuove proposte presenti in fiera, tra le quali, lo confessiamo, Vibe X2 è decisamente quella che ci ha affascinato di più.

Caratteristiche tecniche a parte, il design "a strati" dello smartphone è qualcosa che non si vede tutti i giorni, e che speriamo l'azienda vorrà riproporre in nuovi modelli.

 Le combinazioni cromatiche realizzate sono numerose, e come potrete apprezzare dalle immagini in galleria, l'effetto che si ottiene è spesso... d'effetto! Lenovo assicura inoltre che, al di là dell'estetica, questo particolare tipo di costruzione assicura anche resistenza e durabilità, il che significa prendere i proverbiali due piccioni con una fava.