Motorola nuovo Moto G, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Nell'arco di nemmeno un anno, considerando che il primo Moto G è arrivato in Italia a dicembre 2013, Motorola è riuscita in un'impresa non da poco: riproporre allo stesso identico prezzo un nuovo smartphone che andasse a colmare (almeno sulla carta) tutte le lacune del precedente modello.

LEGGI ANCHE: Motorola nuovo Moto G ufficiale

Ecco quindi che il nuovo Moto G ha un design più raffinato, che dà meno quella sensazione di "economico" che Moto G difficilmente può scrollarsi di dosso; merito anche dei due speaker stereo frontali, che non solo gli donano eleganza, ma esalteranno senz'altro l'esperienza audio.

Abbiamo poi uno schermo da 5 pollici anziché da 4,5, sempre a risoluzione HD, mentre la memoria interna resta di base da 8 GB, ma guadagna l'espansione di memoria tramite microSD. La fotocamera posteriore passa inoltre da 5 ad 8 megapixel, e considerando che quella del primo modello è stata piuttosto deludente, di certo è almeno un passo avanti (anche se i megapixel da soli non bastano).

Ottime premesse insomma sulla carta, e in attesa che arrivi da noi in Italia, cosa prevista per ottobre a 199€ (ma all'estero costa già meno), iniziamo a conoscere meglio questo nuovo Moto G grazie alla nostra anteprima.