LG L Fino ed L Bello, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

LG L Fino ed L Bello sono gli ultimi due, originali (senz'altro nel nome) smartphone della serie L Style, che a breve saranno disponibili anche in Italia, e proprio con questi stessi nomi.

Si tratta dei primi smartphone di LG, di fascia medio-bassa, ad adottare i pulsanti incassati sulla cover posteriore, riprendendo anche in linea di massima la stessa LG UX già apprezzata su G3 e G3 s, che come sappiamo arriverà via via su tutta la gamma LG.

LEGGI ANCHE: LG L Fino ed L Bello: tutte le caratteristiche

LG L Bello riprende anche il design di G3 stesso, mentre L Fino, dal lato frontale, assomiglia un po' a Nexus 5, sebbene si tratti comunque di due smartphone dalle caratteristiche assai più modeste. Sono infatti entrambi quad-core (seppure di chip maker diversi) con 1 GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 megapixel; e se il "piccolo" L Fino da 4,5'' ha una batteria da 1.900 mAh, il più grande L Bello arriva a ben 2.540 mAh, che di certo porteranno agilmente il suo 5'' FWVGA fino a sera senza problemi.

LG chiarisce con piacere che L Bello ed L Fino avranno un prezzo inferiore ai 200€: questo non significa che costeranno molto meno (L Bello in particolare non si discosterà tanto da questa cifra), ma che comunque sono inquadrati in una fascia di prezzo molto aggressiva e molto competitiva, andando a rivaleggiare con l'onnipresente Moto G, recentemente rinnovatosi.

In attesa di vederli quindi sbarcare in Italia fra settembre e ottobre, vi lasciamo alla nostra anteprima da Berlino.

LG L Bello

LG L Fino