Samsung Galaxy Alpha, la nostra anteprima IFA 2014 (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Galaxy Alpha è a suo modo un prodotto di rottura: in tanti avrebbero voluto maggiore attenzione per materiali e design da parte di Samsung già da tempo; questa è arrivata adesso, sotto forma di uno smartphone che di metallico ha solo la scocca, ma non la cover posteriore (che è comunque diversa da quella "incerottata" di Galaxy S5), e che probabilmente solleverà qualche perplessità anche per il prezzo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Alpha ufficiale

Se però avrete modo di prendere in mano un Galaxy Alpha, senza pensare a tutto questo, la prima cosa che noterete sarà la sua leggerezza, quasi da pensare che la batteria non sia inserita. Vi accorgerete poi del profilo molto sottile, dei riflessi cromati che non avete mai visto su altri Galaxy, e della cura con cui comunque è stato realizzato, in particolar modo appunto nella scocca.

A questo aggiungete che ci sono varie colorazioni disponibili per incontrare gusti diversi, e vedrete che alla fine molto probabilmente Galaxy Alpha vi piacerà, e se i prossimi modelli di quello che comunque sembra sarà solo il capostipite di una nuova serie sapranno convincere di più in merito al rapporto qualità / prezzo, Samsung potrebbe aver fatto nuovamente centro.

Non è ancora questo il caso, e lo sappiamo bene, ma se guardando video e foto qui sotto vi soffermerete più sullo smartphone in sé che su come verrà commercializzato, probabilmente ci darete ragione. Se così non fosse, fatecelo comunque sapere nei commenti.