OneTouch Hero 2, Hero 8 e linea Pop 2: ecco la nuova line-up di Alcatel (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
OneTouch Hero 2, Hero 8 e linea Pop 2: ecco la nuova line-up di Alcatel (foto)

Alcatel aveva fatto parlare di sé qualche giorno fa con la peculiare presentazione dello OneTouch Flash: oggi torniamo sul brand francese per mostrarvi la nuova gamma di prodotti presentata all'IFA di Berlino.

LEGGI ANCHE: Alcatel presenta OneTouch Flash e fa il verso al Galaxy Note

Il primo prodotto della nuova lineup è OneTouch Hero 2, un phablet da 6" fullHD (1080 x 1920) con corpo in alluminio, processore MediaTek octa-core MT6592 a 2GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili via microSD. A completare la dotazione hardware ci pensano la fotocamera da 13megapixel con stabilizzatore ottico e HDR (la frontale è invece da 5 megapixel) e i vari moduli per la connettività, tra cui non mancano LTE e bluetooth 4.0.

Il phablet include anche una stylus nonché una serie di peculiari accessori tra cui la FlipMagic, una cover bucherellata in stile dot view di HTC che, all'occorrenza, si trasforma in una sorta di dock per DJ.

Strano ma curioso. Il costo del dispositivo è di 350€ e sarà disponibile in Europa già da questo mese.

Passando ad Hero 8, ci troviamo davanti ad un tablet da 8" WUXGA (1920 x 1200) con processore MediaTek MTK8392, 2GB di RAM, batteria da 4060 mAh e tagli di memoria da 8, 16 o 32 GB. Troviamo anche due fotocamere da 5 e 2 megapixel, connettività LTE opzionale e modulo infrarossi per comandare la TV. Sarà in vendita dal prossimo mese ad un prezzo non ancora annunciato.

Per concludere, la linea Pop 2 è composta da una serie di smartphone le cui caratteristiche tecniche non sono ancora del tutto chiare: sappiamo solo che monteranno lo Snapdragon 410 come processore, avranno schermi da 4,5" e 5" e arriveranno in diverse colorazioni. Della gamma Pop2 fa parte anche un tablet, Pop 8S, del quale finora non conosciamo praticamente nulla eccetto che sarà messo in vendita ad un prezzo verosimilmente basso e che includerà il modulo per la connessione LTE.

Fonti: OneTouch Hero 2: PhoneArena | Hero 8: PocketNow |Pop 2PocketNow